FAQ - Domande Frequenti

  1. Fattura
  2. Ordini
  3. Pagamenti
  4. Spedizioni
  5. Condividere libri dal sito
  6. Lista dei desideri
  7. Catalogo

1. FATTURA - Inizio

Mi è arrivata una fattura via mail, cosa vuol dire?
R - Il nostro sistema invia una copia della fattura all’indirizzo che il cliente ha indicato nel momento che questa viene emessa. La fattura viene emessa quando il pacco viene spedito.

2. ORDINI - Inizio

Dove posso verificare i miei ordini?
R - Se sei un cliente che ha effettuato ordini online puoi verificare lo stato dei tuoi ordini direttamente nell'area clienti. Se il tuo ordine è stato effettuato in libreria devi essere in possesso del tuo codice cliente.

Sono in possesso del mio codice cliente, posso aggiungere ordini on line a quelli effettuati in libreria?
R - Si, per validare il tuo profilo inserisci il numero di cellulare lasciato in libreria dopo aver cercato i tuoi ordini in corso, a quel punto valida il tuo profilo cliente.

3. PAGAMENTI - Inizio

In quale modalità è possibile effettuare il pagamento di un'ordine?
R - E' possibile effettuare il pagamento di un'ordine o tramite Bonifico Bancario o tramite PayPal.
PayPal è il circuito più affidabile per fare acquisti online perché non condivide mai i vostri dati finanziari con il destinatario del pagamento (maggiori informazioni qui).

Come posso effettuare il pagamento per un ordine già inserito?
R - E' possibile effettuare il pagamento dell'ordine tramite carta di credito, bonifico o direttamente in libreria.
Puoi pagare tramite carta di credito utilizzando il link Effettua il pagamento ora che trovi nel riepilogo dell'ordine sul tuo profilo.
Puoi pagare tramite bonifico utilizzando le coordinate bancarie che trovi nella e-mail di conferma che hai ricevuto al momento dell'ordine.

Non ho Paypal, posso pagare con le PostePay?
R - Paypal funziona anche solo da processore per il pagamento e accetta senza problemi la PostePay.

Non ho Paypal, posso pagare con la Carta di Credito?
R - Paypal funziona anche solo da processore per il pagamento e accetta senza problemi qualsiasi Carta di Credito.

Posso effettuare un Bonifico?
R - Si, è uno dei metodi accettati dalla libreria, trovi le coordinate bancarie in fondo alla mail di conferma degli ordini

Posso effettuare un pagamento con una ricarica alla vostra PostePay?
R - Non siamo in possesso di PostePay.

Posso pagare con contrassegno?
R - Non effettuiamo spedizioni in contrassegno perché il 90% delle spedizioni effettuate con questo metodo ci viene rifiutata alla consegna.

Se un volume che ho ordinato non dovesse essere disponibile verrò rimborsato?
R - Assolutamente si.

4. SPEDIZIONI - Inizio

Cosa vuol dire "Generalmente disponibile in…"?
R - La Libreria Fernandez, come tutte le librerie, non dispone di copie in giacenza di ogni volume in commercio ed è quindi costretta ad approvvigionassi alla fonte per i volumi che non possiede "in casa". Questo significa che intercorre un tempo minimo necessario tra la tua richiesta e l'approvvigionamento del volume stesso. La lunghezza di questo tempo può dipendere da molti fattori. Posto che noi inviamo gli ordini nelle ore immediatamente successive al ricevimento dell'ordine altri fattori che concorrono a questa lunghezza possono essere: i tempi di evasione del nostro ordine da parte dell'editore; il mezzo con cui ci viene recapitato il volume (poste o corriere); l'intramezzarsi dei fine settimana (l'ordine viene effettuato di venerdì,molti editori/distributori sono chiusi il sabato la nostra prima richiesta sarà necessariamente il lunedì) è per questo che spesso indichiamo tempi lunghi per editori di cui non siamo pienamente certi della celerità.

5. CONDIVIDERE LIBRI DAL SITO - Inizio

Posso inserire nelle pagine del mio sito o dei miei account social un rimando a un libro nella vostra libreria?
R - Si. Ci sono più sistemi per farlo:
  1. Puoi utilizzare i pulsanti di condivisione social sulla scheda del libro.
  2. Puoi copiare l'indirizzo della pagina o della promozione direttamente dal tuo browser e incollarlo dove vuoi.

6. LISTA DEI DESIDERI - Inizio

Ho dei libri nella mia lista dei desideri ma non riesco a inserirli nel carrello. Perché?
R - Se uno o più libri sono "momentaneamente non disponibili" o "Fuori Catalogo" non sarà possibile inserirli nel carrello in quanto non è possibile reperirli alla fonte (editore). Se il libro vi sta a cuore contattateci via mail, proveremo a cercarlo per voi attraverso il mercato dell'usato o del modernariato

Posso pubblicare una mia lista desideri sui miei profili social
R - Assolutamente si. Basta copiare la barra dell’indirizzo della tua lista sul profilo sul quale vuoi pubblicare.

7. CATALOGO - Inizio

Sono alla ricerca di un libro che ho trovato sul sito ma non trovo il pulsante acquista?
R - Il nostro catalogo viene aggiornato continuamente. Nel nostro sito sono presenti anche titoli di volumi “fuori catalogo” o “momentaneamente non disponibili”. Questi libri non sono ordinabili, e non è, quindi, possibile aggiungerli al carrello.

Ho ordinato un libro ma mi avete detto che è andato esaurito, perché il sito mi ha permesso di ordinarlo?
R - Nonostante la cura che mettiamo nell’aggiornamento del catalogo può succedere che, vista la mole dei dati, manchino delle immagini o delle descrizioni o, anche, che l’effettiva reperibilità del volume. Questo può avvenire anche perché alcuni editori e/o fornitori non sempre ci aggiornano immediatamente su eventuali variazioni di disponibilità a catalogo.
Nel caso che un volume non sia più disponibile dopo il tuo ordine riceverai un'e-mail di segnalazione e il libro verrà automaticamente cancellato dal tuo ordine senza alcun addebito.

Mi avete contattato per segnalarmi che il prezzo di un libro non è quello indicato, ma il catalogo non fa sempre fede?
R - Salvo diverse indicazioni (promozioni, sconti della libreria o sconto personale) il prezzo indicato sul catalogo è quello indicato dall’editore. Come detto prima, nonostante la cura che mettiamo nella compilazione del catalogo può succedere che dei volumi abbiano prezzi errati.
Nel caso in cui ci accorgessimo dell’errore il prezzo del prodotto da te ordinato verrà aggiornato e sarai contattato per sapere se desideri comunque acquistarlo o se preferisci recedere l'ordine.