Eva, la costola di Dio

Eva, la costola di Dio

"Eva, la costola di Dio", più che un libro, è una metafora. Eva è la metafora della vita umana e del mondo in cui viviamo. Eva può essere una valida medicina contro l'omologazione del pensiero, perché cerca di spingere il lettore ad interrogarsi circa qualcosa che, magari, non si è mai chiesto. Eva è, infatti, un libro che sfida il lettore ad andare oltre le apparenze, a guardare sotto la superficie delle cose e a scavare dentro di sé per essere in grado di decidere autonomamente che cosa ha valore nella sua vita. Eva è una giovane donna che, mentre cammina su una spiaggia, trova una bottiglia in cui è contenuta una pergamena: su quel fragile pezzo di carta sono scritte cinque mete. Eva è una ragazza talmente affamata di conoscenza che, da un giorno all'altro, lascia tutto ciò che conosce per partire per il cammino che le consentirà di scoprire una delle poche cose che ancora non sa: chi è davvero. In ogni tappa si nasconde un'incognita da svelare: in ogni luogo visitato Eva trova o perde qualcosa e così continuerà a succederle fino alla fine del viaggio.
Disponibile in 5 giorni lavorativi Ordina libro

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Parole nuove sulla casa
Parole nuove sulla casa

Chiara Bordoni
Il ragazzo in fiamme
Il ragazzo in fiamme

Beatrice Visconti, Tim Wynne Jones, Tim Wynne-Jones
Pensare col corpo. Perché pensare solo con pochi centimetri di materia grigia quando è possibile farlo con tutto il corpo?
Pensare col corpo. Perché pensare solo ...

Jader Tolja, Francesca Speciani
Aggiungi un pizzico d'amore
Aggiungi un pizzico d'amore

Lidia Lax, Medard Laz, L. Lax
Tutti i racconti
Tutti i racconti

M. D'Amico, S. Dick, A. Bottini, Francesca Duranti, Adriana Bottini, F. Duranti, Masolino D'Amico, Susan Dick, Virginia Woolf
Parla con lei
Parla con lei

Almodóvar Pedro
Piccola cosmogonia portatile
Piccola cosmogonia portatile

Raymond Queneau, S. Solmi
Figli del limo
Figli del limo

Bruno Pedretti, Raymond Queneau, B. Pedretti
L'imitatore
L'imitatore

Susanna Basso, S. Basso, Hari Kunzru
Organon
Organon

G. Colli, Aristotele
Caro Piccolo Lupo, ti scrivo...
Caro Piccolo Lupo, ti scrivo...

Tony Ross, Bérénice Capatti, Ian Whybrow