L' amaro l'offrite voi? Avventori e avventure di un ristoratore romano a Roma

L' amaro l'offrite voi? Avventori e avventure di un ristoratore romano a Roma

C'è il "killer seriale", noto a tutti i ristoratori di Roma, che entra alle 23 e ordina dall'antipasto al dolce uscendo all'una senza pagare. C'è il giapponese che si siede a tavola e che, dopo aver ordinato bucatini all'amatriciana, si sdraia a terra e fa cinquanta flessioni. C'è l'avvocato che porta vip e politici a pranzo, vuol pagare lui, e poi pretende alla cassa uno sconto del cinquanta per cento ammiccando: «L'amaro l'offrite voi vero?». C'è la coppia a dieta che ordina un'insalata da dividere per due. E la coppia che entra litigando ed esce con una promessa di matrimonio. È una variopinta, divertente e scoppiettante comédie humaine quella raccontata con occhio sagace da Bernardo De Luca - proprietario di uno dei ristoranti tipici più apprezzati di Roma - per celebrare un mestiere affascinante, fiore all'occhiello dell'eccellenza italiana. In pagine frizzanti, traboccanti di verità e ironia, De Luca racconta gli episodi più emblematici e divertenti della sua vita di ristoratore, spruzzandole con argute riflessioni su cosa significa, oggi, accogliere le persone e farle stare bene.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Gli oggetti trapassati
Gli oggetti trapassati

Bernardo, De Luca
Del concetto poetico
Del concetto poetico

Camillo Pellegrino
Con parole sciolte: Lirica e narrazione dopo il modernismo (I libri dell’Associazione Sigismondo Malatesta - Studi di letterature comparate)
Con parole sciolte: Lirica e narrazione ...

Francesco Fava, Federico Bellini, Maria Borio, Gabriella Quadrato, Ida Grasso, Gabriella Sgambati, Valentino Baldi, Elisabetta Abignente, Simone Dubrovic, Flavia Gherardi (a cura di), Bernardo De Luca, Teresa Lussone, Corrado Calenda
Bernardo Strozzi
Bernardo Strozzi

Luisa Mortari