E-Detective. L’informatica giuridica e le applicazioni della digital forensics

E-Detective. L’informatica giuridica e le applicazioni della digital forensics

E-detective. L'informatica giuridica e le applicazioni della digital forensics: La rivoluzione digitale è ormai un processo irreversibile, professionisti e cittadini operano quotidianamente integrati in ambienti digitali, per attività giuridiche, economiche e sociali. Dunque ormai, non si può prescindere dal possedere conoscenze informatiche. Il volume si prefigge di coadiuvare, in una visione lineare e fruibile a tutti, lo sviluppo di approfondimenti sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione digitale con una progressione verso l'analisi degli aspetti tecnici dell'informatica forense. L'individuazione e la gestione della prova informatica, le differenti tipologie di cybercrime e computer crime, il deep e dark web, la social network analysis così come le criptovalute e gli strumenti di investigazione di live forensics, post mortem forensics e mobile forensics, sono solo alcuni dei temi trattati dagli autori. Prefazione di Donato Antonio Limone.

Immediatamente disponibile nei seguenti formati:

Codice Condizioni Prezzo
D2301404 Mediocri 18,12 Acquista

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Tecnologie avanzate per la conservazione del patrimonio. 9° Salone dei beni e delle attività culturali Restaura (Venezia, 2-4 dicembre 2005)
Tecnologie avanzate per la conservazione...

Ministero per i beni e le atti
Dio Iahvè Allah. I grandi interrogativi sulle tre religioni ebraismo, cristianesimo, Islam. 100 risposte alle domande dei bambini
Dio Iahvè Allah. I grandi interrogativi...

M. Patarino, Antoine Sfeir, Centro evangelizzazione e cate, Katia Mrowiec, Michel Kubler
La gioia del perdono. Verso il sacramento della riconciliazione. Testo. Libro per il fanciullo
La gioia del perdono. Verso il sacrament...

P. Ambrosio, Ufficio per la catechesi Diocesi di Strasburgo