L'interessante narrazione della vita di Olaudah Equiano

L'interessante narrazione della vita di Olaudah Equiano

Strappato alla propria terra dai negrieri che lo trasportano come schiavo nelle Indie Occidentali, Olaudah Equiano vive una vita avventurosa, conoscendo le vessazioni a cui i coloni sottopongono gli schiavi africani. Negli anni partecipa a guerre e a spedizioni navali, riuscendo infine a conquistarsi la libertà; anche da uomo libero, tuttavia, il colore della pelle gli porta infinite sofferenze. Soffusa di una dolente religiosità, la sua Autobiografia, pubblicata nel 1789, ne fa un’icona del crescente movimento abolizionista, che contribuirà infine a rendere illegale la tratta degli schiavi.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Luba. Ediz. inglese
Luba. Ediz. inglese

Mary Nooter Roberts, Allen F. Roberts
Desiderio da Settignano. La scoperta della grazia nella scultura del Rinascimento. Catalogo della mostra (Firenze-Parigi-Washington, 2007)
Desiderio da Settignano. La scoperta del...

B. Paolozzi Strozzi, M. Bormand, N. Penny
Peinture et couleur dans le monde grec antique. Acte de colloque (Paris, 10-27 mars 2004)
Peinture et couleur dans le monde grec a...

S. Descamps, S. Descamps-Lequime
Van Gogh. I capolavori
Van Gogh. I capolavori

L. Filippone, Belinda Thomson
Frans Post (1612-1680). Catalogue raisonné. Ediz. inglese
Frans Post (1612-1680). Catalogue raison...

I. Murat Burbridge, P. Correa do Lago, J. R. Moris, B. Correa do Lago, J. Norman
Megawatt e resistenze: l'era delle centrali idroelettriche in Alto Adige. La centrale sull'Isarco... Catalogo della mostra (Cardano, 2004-2005)
Megawatt e resistenze: l'era delle centr...

Wittfrida Mitterer, Pedrotti