Caro mare

Caro mare

Seguendo Lia e Francesco nel loro viaggio, attraverso i grandi poster naturalistici, il lettore si immegerà alla scoperta dei fondali sabbiosi e rocciosi tipici della costa italiana incontrando le specie animali e vegetali che vi abitano. La storia di Emanuela Nava è in forma di diario ed è lo spunto per far conoscere il mare come habitat, ma anche come luogo di vita, nascita e crescita, attraverso un racconto ricco di tante informazioni, avventure e incontri curiosi. Per imparare come l'ambiente sia il risultato dell'inestricabile intreccio fra natura e opere realizzate dall'uomo e come sia importante rispettare questo ambiente anche nei comportamenti più semplici e quotidiani.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

London fields
London fields

Amis Martin
Creature dell'orrore: Frankestein-Dracula-Lo strano caso del Dr Jekyll e del Sig. Hyde
Creature dell'orrore: Frankestein-Dracul...

Shelley Mary, Stoker Bram, Stevenson Robert Louis
Crimini italiani (Super ET)
Crimini italiani (Super ET)

Carofiglio Gianrico, Faletti Giorgio, Simi Giampaolo, Wu Ming, Dazieri Sandrone, Carlotto Massimo, Macchiavelli Loriano, De Silva Diego, De Cataldo Giancarlo, Fois Marcello, Lucarelli Carlo
Pasqualino Rossi 1641-1722. Grazie e affetti di un artista del Seicento. Catalogo della mostra (Sesto San Quirico, 1° marzo-13 settembre 2009)
Pasqualino Rossi 1641-1722. Grazie e aff...

anna M. Ambrosini Massari, F. Marcelli, Angelo Mazza
Oceani. La geologia, il clima, gli ecosistemi e la vita del mondo sommerso
Oceani. La geologia, il clima, gli ecosi...

David Burnie, Robert Dinwiddie, V. Chiarlo, Angelo Renato Mojetta, L. Orlandi