C'era una volta l'università? Analisi longitudinale delle carriere degli studenti prima e dopo la «grande Riforma»

C'era una volta l'università? Analisi longitudinale delle carriere degli studenti prima e dopo la «grande Riforma»

Da alcuni decenni l'università italiana è rappresentata come un sistema attraversato da una profonda contraddizione. Temi quali l'abbandono, il ritardo negli studi, il basso numero di laureati e il carente collegamento con il mondo del lavoro ricorrono frequentemente nel dibattito politico, sociale e accademico del nostro Paese. Altrettanto frequentemente, però, viene sottolineata la capacità da parte dei nostri atenei di formare laureati preparati, capaci, dotati di profili formativi solidi. Entrambe le dimensioni dipendono, con modalità differenti e a diversi livelli di responsabilità, sia dalle logiche del sistema universitario sia dalle politiche in materia di istruzione e formazione, nonché dall'assetto economico e dalla capacità di assorbimento del mercato del lavoro.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

  • Titolo: C'era una volta l'università? Analisi longitudinale delle carriere degli studenti prima e dopo la «grande Riforma»
  • Autore: A. Decataldo, A. Fasanella, G. Benvenuto
  • Curatore:
  • Traduttore:
  • Illustratore:
  • Editore: Bonanno
  • Collana: TEORIA E METODO
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Pagine: 424
  • Formato:
  • ISBN: 9788877969712
  • -

Libri che ti potrebbero interessare

Celentano
Celentano

Simonetta Umberto
Cena Trimalchionis
Cena Trimalchionis

Petronio Arbitro
Cenerentola
Cenerentola

Taro Oda
Cento modi per il cane di addestrare il proprio umano
Cento modi per il cane di addestrare il ...

T. Pecunia Bassani, Simon Whaley, D. Restani, J. Wilkinson
Cento modi per il gatto di addestrare il proprio umano
Cento modi per il gatto di addestrare il...

T. Pecunia Bassani, Celia Haddon, D. Restani
Il cerchio dei racconti. Sussidiario dei linguaggi. Per la 4ª classe elementare. Ediz. illustrata. Con espansione online
Il cerchio dei racconti. Sussidiario dei...

Brenna Simona, Seregni Pierluisa, Caimi Marilena
Il cerchio dei racconti. Sussidiario dei linguaggi. Per la 5ª classe elementare. Con espansione online
Il cerchio dei racconti. Sussidiario dei...

Brenna Simona, Seregni Pierluisa, Caimi Marilena
CHAMPION 1
CHAMPION 1

Monnerie-Goarin A. Krmpf M.C.