Valutazione e riduzione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti in cemento armato

Valutazione e riduzione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti in cemento armato

Il volume presenta gli atti del convegno "Valutazione e riduzione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti in cemento armato", svoltosi a Roma nei giorni 29 e 30 maggio 2008 sotto l'egida del ReLUIS (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica) e della Protezione Civile. Il convegno raccoglie i contributi dei ricercatori afferenti alla linea di ricerca del progetto ReLUIS che si è occupata e continua ad occuparsi della sicurezza sismica degli edifici esistenti in cemento armato. All'interno del volume, i temi trattati sono articolati su nove gruppi: MND, metodologie non distruttive per la conoscenza delle strutture; FC, calibrazione dei fattori di confidenza; IRREG, valutazione della sicurezza sismica degli edifici a comportamento irregolare; TAMP, influenza delle tamponature sulla risposta sismica degli edifici; MIX, valutazione e rinforzo di edifici misti muratura/calcestruzzo; SCALE, comportamento e rinforzo di scale in c.a.; NODI, comportamento e rinforzo di nodi trave/pilastro; BIAX, comportamento e rinforzo di pilastri soggetti ad azione biassiale; PREFAB, comportamento sismico degli edifici esistenti prefabbricati.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Talent management e successione dei leader. Attrarre, gestire, valorizzare i talenti e pianificare la successione manageriale
Talent management e successione dei lead...

Reho Corrado, Vettori Andrea
Biancoscudo. 100 anni di calcio Padova
Biancoscudo. 100 anni di calcio Padova

Della Mea Carlo, Candotti Massimo, Donà Paolo
La Sicurezza nei Cantieri: Il T.U. 81/2008 prima e dopo il D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106 (Bussola. Orientamenti legislativi)
La Sicurezza nei Cantieri: Il T.U. 81/20...

Rinaldi Maurizio Biolcati, Alessandro Mazzucchelli
Centri commerciali naturali. Strategia e strumenti di network marketing a servizio del commercio, del turismo e del terziario
Centri commerciali naturali. Strategia e...

Maria Del Duca, Roberto Paparelli