Vivere in sintropia. L'agricoltura sintropica di Ernst Götsch

Vivere in sintropia. L'agricoltura sintropica di Ernst Götsch

Questo è un libro di agricoltura per filosofi e un libro di filosofia per agricoltori. Poiché nessuno di noi può astenersi dal pensare o dal mangiare, dovremmo essere tutti, in una certa misura, filosofi e agricoltori. L'agricoltura sintropica è una pratica che rispetta e imita la natura, come molti altri sostengono di fare. La differenza è che chi guarda gli ecosistemi attraverso la lente della sintropia sa esattamente quale natura intende imitare. La sintropia è la tendenza espressa dalla vita ad accumulare e organizzare energia, cioè una forza complementare all'entropia. Da questa nuova prospettiva è possibile tradurre le dinamiche naturali sotto forma di pratiche agricole rigenerative. Questo non è solo un altro libro sull'apocalisse climatica, ma uno strumento per riflettere criticamente su ciò che abbiamo fatto finora e soprattutto ci incoraggia a immaginare come possiamo reintegrarci attivamente con la natura d'ora in poi.
Disponibile in 5 giorni lavorativi Ordina libro

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Vita di Edgar Allan Poe
Vita di Edgar Allan Poe

Julio Cortàzar, C. Cinti
La modulazione del carico nella preparazione del calciatore. Teoria, percorsi pratici, aggiornamenti di «ricerca sul campo»
La modulazione del carico nella preparaz...

Tibaldi Agostino, Sassi Roberto
L'organizzazione dell'allenamento e dell'attività di gara. Teoria generale della preparazione degli atleti negli sport olimpici
L'organizzazione dell'allenamento e dell...

P. Bellotti, O. Jourtchenko, Vladimir Nikolaevic Platonov