Un romanzo fra le rime

Un romanzo fra le rime

"Se sperate di trovare in queste pagine qualcosa che, in un modo o nell'altro, vi suoni familiare, potete posare il libro e cercare altrove. Se sperate di trovare una storia classica, narrata in modo classico, magari con personaggi classici, rinnoviamo l'invito a lasciar stare quest'opera e tentare con qualcos'altro. Non è poesia, non solo. Non è un romanzo, non solo. Il titolo può aiutare a capire, ma se non vi immergete in questa strana danza, non potete capire. Quando vi renderete conto che la musicalità di ogni parola segue un ritmo incalzante e che ogni componimento può essere elevato a simbolo di un concetto universale, allora capirete anche che ogni personaggio è l'incarnazione di un possibile modo di vivere. A voi la scelta: Rubizzo? Malaticcio? Calesse? O cos'altro?"
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

La collezione Rizzarda. Dal secondo Ottocento alle arti decorative degli anni Venti. Catalogo della mostra (Feltre, 1996)
La collezione Rizzarda. Dal secondo Otto...

Biscottini Paolo, Comar Nicoletta
Dante Gabriel Rossetti
Dante Gabriel Rossetti

Maria Teresa Benedetti
Angelo Savelli. Catalogo della mostra (Prato, Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, 1995). Ediz. italiana e inglese
Angelo Savelli. Catalogo della mostra (P...

Flaminio Gualdoni, Antonella Soldaini
Il liberty in Italia
Il liberty in Italia

Bossaglia Rossana