Julie

Julie

Francia, 1686. Sulla scalinata di rue de la Grosse-Margot, nei quartieri popolari di Parigi, vengono rinvenuti i cadaveri di due guardie del Re. Il luogotenente La Reynie non ha dubbi: il colpevole è la sedicenne Julie d’Aubigny. Spadaccina infallibile e orecchio assoluto, viene educata come un ragazzo dal padre e come una ragazza dal Conte d’Armagnac, che ne fa prima il suo giullare e poi la sua amante. Ma Julie non è creatura da farsi mettere in gabbia, e fugge dagli obblighi di un matrimonio di convenienza per vivere alla giornata con il complice Séranne, ex maestro d’armi e noto libertino. Braccata da La Reynie, perseguitata dal Conte e respinta dall’alta società, Julie intraprende un tortuoso viaggio verso la libertà, durante il quale vestirà i panni del cavaliere e quelli della dama, conoscendo le sfumature dell’amore e la sua grande vocazione: la musica lirica.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica. Disegno. Misura, materiali, sicurezza-Schede di disegno. Con espansione online. Per le Scuole superiori. 1. (3 vol.)
Tecnologie e tecniche di rappresentazion...

C. Amerio, Sergio Dellavecchia
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica. Disegno. Con schede di disegno. Con espansione online. Per le Scuole superiori. 2. (2 vol.)
Tecnologie e tecniche di rappresentazion...

C. Amerio, Giuseppe Mura, Sergio Dellavecchia
AutoCAD. Con espansione online. Per gli Ist. tecnici. Con CD-ROM
AutoCAD. Con espansione online. Per gli ...

G. Marco Della Vecchia, C. Amerio
Corso di costruzioni. Con espansione online. Per gli Ist. tecnici. 5.
Corso di costruzioni. Con espansione onl...

Maurizio Pugno, Umberto Alasia
Luce del mondo. Per la Scuola media. Vol. 2
Luce del mondo. Per la Scuola media. Vol...

Elisabetta Stroppiana, Michele Fossati