Il quaderno dell'amore perduto

Il quaderno dell'amore perduto

Una storia delicata e commovente, un'autrice capace di descrivere con efficacia e tenerezza ogni sfaccettatura dei sentimenti: sono questi gli elementi che hanno conquistato la critica e che rendono Il quaderno dell'amore perduto un romanzo destinato a restare a lungo nel cuore di tutti i lettori che credono nel potere dei ricordi e dell'amore.«Un libro magnifico sull'importanza della memoria. Valérie Perrin è un vero talento» – Elle«Una storia magnificamente orchestrata» – L'Express«Un romanzo controcorrente. Valérie Perrin ci ricorda che il vero amore dura per sempre. Come i grandi romanzi» – Paris MatchLa vita di Justine è un libro le cui pagine sono l'una uguale all'altra. Segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a Milly – un paesino di cinquecento anime nel cuore della Francia – e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. Ed è proprio lì, alle Ortensie, che Justine conosce Hélène. Arrivata al capitolo conclusivo di un'esistenza affrontata con passione e coraggio, Hélène racconta a Justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. Per Justine, salvare quei ricordi – quell'amore – dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. Così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle. Ma troverà il coraggio d'impugnare la penna per scrivere il proprio destino?
Disponibile in 5 giorni lavorativi Ordina libro

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Memo Vagaggini. Catalogo della mostra (Grosseto, Fortezza Medicea, 1994)
Memo Vagaggini. Catalogo della mostra (G...

Crispolti Enrico, Princi Eliana
Giorgio Morandi. L'immagine dell'assenza. Catalogo della mostra (Grizzana Morandi, Sala municipale, 1994; Firenze, Palazzo Medici Riccardi, 1994)
Giorgio Morandi. L'immagine dell'assenza...

Bergonzini Luciano, Pasquali Marilena
Depero. Dal futurismo alla casa d'arte. Catalogo della mostra (Roma, Palazzo delle esposizioni, 14 dicembre 1994-13 febbraio 1995)
Depero. Dal futurismo alla casa d'arte. ...

Belli Gabriella, Fonti Daniela
Soggetto soggetto. Una nuova relazione nell'arte di oggi. Catalogo della mostra (Rivoli, Castello, Museo d'arte contemporanea, 1994)
Soggetto soggetto. Una nuova relazione n...

Russo Antonella, Verzotti Giorgio, Pasini Francesca
Di Salvatore. Catalogo della mostra (Genova, Museo d'arte contemporanea, 1994). Ediz. italiana e inglese
Di Salvatore. Catalogo della mostra (Gen...

Pisoni Marco, Beringheli Germano
Pier Paolo Calzolari. Catalogo della mostra (Rivoli, Castello, Museo d'arte contemporanea, 1994)
Pier Paolo Calzolari. Catalogo della mos...

Gianelli Ida, Corà Bruno, David Catherine
Art & jeans. Relief minimaux matière, mémoire, idée. Catalogo della mostra (Parigi, Passage de Retz, 1994). Ediz. francese
Art & jeans. Relief minimaux matière, m...

Jean Baudrillard, Federica Di Castro
George Segal. Catalogo della mostra (Milano, Lorenzelli arte, 25 novembre 1994-28 gennaio 1995). Ediz. italiana e inglese
George Segal. Catalogo della mostra (Mil...

Phillys Tuchman, Barbara Bertozzi