Delitto e castigo

Delitto e castigo

«Sono stato solo capace di uccidere. Anzi, ora si scopre che neanche di questo sono stato capace...»Raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. Una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. Si lancia cosí in allucinati vagabondaggi, percorrendo una Pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Nuova traduzione di Emanuela Guercetti. Prefazione di Natalia Ginzburg e saggio introduttivo di Leonid Grossman.
Disponibile in 5 giorni lavorativi Ordina libro

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Your grammar. Per le Scuole superiori
Your grammar. Per le Scuole superiori

Graziella Pozzo, Mariacarla Pavoni
Fit fur Europa. Materiali per la preparazione all'esame Fit in Deutsch. Per le Scuole superiori. Con CD Audio. Con espansione online. 2.
Fit fur Europa. Materiali per la prepara...

Luisa Giacoma, Norbert Bickert
Deutsch Hautnah. Ein Lehrwerk fur jugendliche vom Zertifikat Deutsch zum Abitur. Vol. B1-C1. Con espansione online. Con CD Audio. Per le Scuole superiori
Deutsch Hautnah. Ein Lehrwerk fur jugend...

Daniela Mandelli, Nadja Czernohous Linzi, Gabriella Montali
Il giardino di Archimede. Corso di matematica. Algebra. Per la Scuola media
Il giardino di Archimede. Corso di matem...

Flora Scuderi, Aldo Acquati, Carmela De Pascale