Matteo Freddi è appassionato di cinema e storia medievale, ha scritto due sceneggiature per cortometraggi: "Palle al volo!", realizzato in collaborazione con la Fortitudo Baseball Bologna, per il quale ha diretto anche la regia, e "Quale sarà la mia sentenza", un viaggio introspettivo sulle scelte di vita.
Con il racconto breve “Stazione della vita” ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria del concorso “Atlantidee”. Nella primavera del 2012 il testo è stato pubblicato nell’antologia “In carrozza! Les Cahiers du Troskij Cafè” edito dalla MonteGrappa Edizioni.
Il suo primo romanzo di genere storico “Finché morte non ci riunirà” che narra il Grande Assedio di Malta del 1565, è giunto quinto tra i finalisti della VI° edizione del concorso internazionale “Gaetano Cingari” organizzato dalla Casa Editrice Leonida, ed è stato presentato in varie rievocazioni storiche tra le quali spicca "Revello Maggio Castello 2013". Inoltre, il testo è tuttora in commercio edito da Youcanprint e disponibile anche in formato ebook.
Nel novembre 2013 ha pubblicato con Youcanprint il manuale “L’arte di vincere al fantacalcio”, un testo che educa il fantallenatore a costruire una strategia vincente. Disponibile anche in formato ebook, è stato segnalato da vari siti: Fantabig, FantaUndici e FantArdore.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa
Momentaneamente non ordinabile