La collezione Bargagli. Nel museo civico archeologico e della collegiata di Casole d'Elsa. I materiali di proprietà comunale. 1.

S. Ragazzini, M. Bezzini, G. Baldini

La Società Archeologica Valdelsa di Casole d'Elsa è stata fondata nel 1965 al fine di promuovere la conoscenza e la salvaguardia del patrimonio archeologico comunale. Grazie all'impegno dei soci fondatori, che hanno affiancato il personale della Soprintendenza Archeologica della Toscana, e al supporto dell'Amministrazione comunale, nel 1968 è stato realizzato XAntiquarium etrusco, dal 1996 parte integrante del Museo Civico Archeologico e della Collegiata di Casole d'Elsa. La società è iscritta all'albo regionale delle associazioni, cura la realizzazione di progetti didattici rivolti alle scuole e alla comunità locale nonché la promozione della cultura e della storia del territorio. Il presente catalogo, a cui hanno contribuito diverse personalità del mondo della ricerca, è il naturale esito di un lavoro, iniziato da oltre dieci anni, che ha impegnato a vario titolo un nutrito gruppo di persone che, grazie ad un forte impegno e ad un intenso lavoro, sono riusciti ad accrescere le conoscenze archeologiche legate al nostro territorio.

Prezzo:60,00

Prodotto al momento non disponibile.

Titolo: La collezione Bargagli. Nel museo civico archeologico e della collegiata di Casole d'Elsa. I materiali di proprietà comunale. 1.
Autore: S. Ragazzini, M. Bezzini, G. Baldini
Editore: SeB Editori
Data di Pubblicazione: 2013
Pagine: 336
Formato: Brossura
ISBN: 9788897082392