Modelli di HTA depressione. Health technology assessment. Ambiti di applicazione: dal bene sanitario al PDTA. Nuova ediz.

Gerardo Favaretto, Vincenzo Lolli

La sanità mondiale è oggi alle prese con una sfida di cui non aveva previsto la portata. Da un lato, il progressivo spostamento del baricentro assistenziale dall'ospedale al territorio, dal cronicizzare di patologie un tempo fatali e dal conseguente invecchiamento generale della popolazione; dall'altro, la nuova ondata di emergenze acute per le quali le tecnologie a disposizione si sono rivelate insufficienti e, almeno sulle prime, inadeguate. Si espande, così, il raggio di azione dell'Hta stesso, da valutazione multidisciplinare di una nuova tecnologia al re-assessment delle tecnologie già a disposizione e alla selezione di quelle che meglio servono il bisogno del momento. La costruzione di Pdta basati su gradi di severità della patologia e sul raccordo multidisciplinare di diversi dipartimenti di cura è un passo decisivo in direzione della patient centered care, consentendo di disinvestire da interventi superflui, ridondanti o inefficaci e di farsi guidare dal bisogno di salute di volta in volta sollevato. Il presente manuale focalizza l'attenzione sulla depressione e, in particolare, sull'esperienza del PDTA della Regione Veneto.

Prezzo:17,50

Prodotto al momento non disponibile.

Titolo: Modelli di HTA depressione. Health technology assessment. Ambiti di applicazione: dal bene sanitario al PDTA. Nuova ediz.
Autore: Gerardo Favaretto, Vincenzo Lolli
Editore: Maya Idee
Data di Pubblicazione: 2020
Pagine: 60
Formato:
ISBN: 9788895958668