L'altra didattica. Proposte e riflessioni su aspetti di didattica innovativa delle lingue moderne nell'università italiana. 1.

C. Argondizzo

L'opera "nasce dalla esigenza di incoraggiare chi opera o fa esperienza nel mondo dell'insegnamento delle Lingue Moderne a riflettere sull'importanza di implementare processi di innovazione didattica. Il concetto di innovazione acquista grande rilevanza in ambito di Centri Linguistici di Ateneo che hanno il duplice compito di offrire opportunità di apprendimento delle lingue per studenti di tutte le facoltà, ma anche opportunità, per chi lavora in questo campo, di ricerca applicata che vada sia a rivisitare quanto già di positivo, in termini di approcci didattici, viene offerto nelle aule universitarie sia a proporre nuove strategie di insegnamento che possano facilitare l'acquisizione delle lingue. Il presente volume, attraverso 14 contributi che descrivono gli aspetti pratici di esperienze di insegnamento in aule universitarie, ha l'obiettivo di evidenziare cosa si intende per innovazione didattica nel contesto universitario. Questo concetto ci riporta ad un approccio centrato sul ruolo dello studente considerato come il reale protagonista dell'azione didattica."

Prezzo:10,00

Prodotto al momento non disponibile.

Titolo: L'altra didattica. Proposte e riflessioni su aspetti di didattica innovativa delle lingue moderne nell'università italiana. 1.
Autore: C. Argondizzo
Editore: Rubbettino
Data di Pubblicazione: 2006
Pagine: 201
Formato: Brossura
ISBN: 9788849816341