Visioni del paradiso. Un dialogo sull'arte tra Svizzera e Italia. Catalogo della mostra (Roma, 18 maggio-15 luglio 2006)

F. Meroni

"Visioni del Paradiso" è il titolo di una mostra che, dopo "Paradossi dell'amicizia", continua l'indagine sulla realtà artistica in Svizzera e in Italia. Il tema scelto, di carattere universale e di grande ricchezza interpretativa, ha una connotazione positiva e diviene punto di riferimento in un mondo dominato dallo scetticismo. 38 artisti sono stati invitati a partecipare all'impresa di realizzare una mostra sul "paradisiaco". A costoro si è richiesta una riflessione di ampio respiro incentrata sul punto di partenza implicito nel titolo: una particolare condizione della visione, capace di cogliere l'orizzonte (il paradiso) nella realtà esteriore e attraverso lo sguardo interiore, nella sua meravigliosa inquietudine. "Visioni del Paradiso" è una mostra che nasce e si realizza anche in relazione allo spazio fisico: un'antica villa, un ampio parco e una struttura moderna multifunzionale situati nel pieno centro di Roma, tra via Veneto e Trinità dei Monti. Un'idea inconsueta per un evento destinato a dare una nuova visibilità all'istituto Svizzero di Roma, che intende aprirsi sempre più alla città.

Prezzo:30,00

Prodotto al momento non disponibile.

Titolo: Visioni del paradiso. Un dialogo sull'arte tra Svizzera e Italia. Catalogo della mostra (Roma, 18 maggio-15 luglio 2006)
Autore: F. Meroni
Editore: Mondadori Electa
Data di Pubblicazione: 2006
Pagine: 147
Formato: Brossura
ISBN: 9788837046576