Il diritto naturale della socialità. Tradizioni antiche ed antropologia moderna nel XVII secolo. Atti del Convegno internazionale (Napoli, 24-25 ottobre 2003)

Friedrich Vollhardt, Vanda Fiorillo

I contributi raccolti in questo volume sono stati presentati al convegno svoltosi nei giorni 24-25 ottobre a Napoli. Il convegno nasce da un progetto scientifico di più ampio respiro, costituendo esso il primo di una serie di tre incontri di studio, previsti da un piano di cooperazione triennale (2003-2005) fra l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e la Justus-Liebig-Università di Giessen. Il progetto che ne è scaturito è sotteso dall'esigenza di valorizzare criticamente le radici teoriche della filosofia politica e giuridica europea. In quest'ottica, il filo conduttore dei tre incontri è stato identificato nel tema della "socialitas", quale nuovo principio "untheologisch" di fondazione del diritto naturale secolarizzato.

Prezzo:19,00

Prodotto al momento non disponibile.

Titolo: Il diritto naturale della socialità. Tradizioni antiche ed antropologia moderna nel XVII secolo. Atti del Convegno internazionale (Napoli, 24-25 ottobre 2003)
Autore: Friedrich Vollhardt, Vanda Fiorillo
Editore: Giappichelli
Data di Pubblicazione: 0
Pagine:
Formato:
ISBN: 9788834843758