La Biennale di Venezia. 10ª Mostra internazionale di architettura. Città. Architettura e società vol. 1.Catalogo della mostra (Venezia, 2006)

Davide Croff, Richard Burdett

Il XXI secolo è la prima età urbanizzata dove più del 75% della popolazione mondiale vive in aree urbane, spesso in mega-città con più di 20 milioni di abitanti concentrati nei paesi in rapido sviluppo dell'Asia, Africa e Sud America. Nel frattempo molte città occidentali ed europee sono costrette a reinventarsi per adattarsi a una condizione post-industriale. Il catalogo si occupa delle tematiche chiave che affrontano attualmente le città: dalla migrazione alla crescita, dalla mobilità allo sviluppo sostenibile. Prende in esame il ruolo degli architetti e dell'architettura nella costruzione di ambienti urbani democratici e il loro rapporto con l'amministrazione politica. Narra le esperienze urbane di quattro continenti nel pianeta (Asia, Americhe, Africa, Europa) attraverso città come Shanghai, Mumbai, Tokyo, Barcellona, Città del Messico, San Paolo, Caracas, Bogotà, New York, Los Angeles, Johannesburg, Istanbul, Il Cairo, Londra, Berlino, Milano e Torino.

Prezzo:70,00

Prodotto al momento non disponibile.

Titolo: La Biennale di Venezia. 10ª Mostra internazionale di architettura. Città. Architettura e società vol. 1.Catalogo della mostra (Venezia, 2006)
Autore: Davide Croff, Richard Burdett
Editore: Marsilio
Data di Pubblicazione: 2006
Pagine: 576
Formato: Brossura
ISBN: 9788831790277