Quaderni della procuratoria. Arte, storia, restauri della basilica di San Marco a Venezia. Vol. 15: Sedici anni di studi sulla basilica: il punto della situazione.

La Procuratoria di San Marco pubblica il quindicesimo numero dei suoi Quaderni, l'ultimo della prima serie della collana dedicata all'arte, storia e restauri della basilica di San Marco, con la complessità della sua storia, la luminosità dei suoi mosaici, la ricchezza dei suoi marmi, l'atmosfera di intensa spiritualità che avvolge i visitatori. Il volume mira a riassumere i sedici anni di studi sulla basilica, iniziati nel 2006, grazie all'iniziativa della professoressa Irene Favaretto, che torna a curare il nuovo numero, scegliendo i temi da presentare e analizzare. Quattordici studiosi internazionali riassumono, illustrano e approfondiscono con nuove recenti scoperte tutti i precedenti Quaderni, affrontando temi storici, artistici e scientifici, dal coronamento gotico alle tarsie del presbiterio, dalla "Madonna dalle mani forate" al portale della basilica, fino agli archivi fotografici e le colonne del portale di San Pietro.

Prezzo:25,00

Prodotto al momento non disponibile.

Titolo: Quaderni della procuratoria. Arte, storia, restauri della basilica di San Marco a Venezia. Vol. 15: Sedici anni di studi sulla basilica: il punto della situazione.
Autore:
Editore: Marsilio
Data di Pubblicazione: 2021
Pagine: 144
Formato:
ISBN: 9788829711895